Impara a trarre il massimo vantaggio da due competenze irrinunciabili per un progetto di internazionalizzazione delle imprese: la comunicazione e l’inglese.

Tra le competenze necessarie a internazionalizzare la tua PMI, comunicazione e inglese non possono mancare.

 Titolo del corso: “Find new customers through strong communication”

Come relazionarsi efficacemente sui mercati esteri

Questo è il titolo del nostro innovativo corso bilingue che unisce due competenze indispensabili per trovare nuovi clienti all’estero.

Immagina gli sforzi fatti per arrivare al momento della trattativa con il potenziale cliente straniero. A questo punto devi saper argomentare bene le tue ragioni, presentare i vantaggi del tuo prodotto – in inglese – senza dimenticare di sfruttare a tuo vantaggio tutti gli elementi del linguaggio verbale e non verbale.

Il corso bilingue Kruman è pensato per chi vuole trovare nuovi clienti all’estero, per chi non vuole perdere il filo del discorso perché improvvisamente manca la parola in inglese, per chi non riesci a controllare la propria gestualità perché troppo concentrato a non fare errori in inglese.

Per rendere più efficaci una trattativa d’affari non basta sapersela cavare con un po’ in inglese. Migliore sarà il nostro inglese maggiore la nostra autorevolezza. Quando si parla di strategia di internazionalizzazione si parla necessariamente di autorevolezza, affidabilità, serietà. E come facciamo a comunicare questi valori senza un buon inglese e capacità comunicative altrettanto buone?!

In breve questi i contenuti del corso pensato per le PMI che vogliono internazionalizzarsi o per chi lavora nel settore export e ha la responsabilità di acquisire nuovi clienti per l’azienda.

internazionalizzazione-processo-percorso-progetto-pmi-imprese-come-trovare-nuovi-clienti-vendere-all-estero-Germania-Temporary-Export-Manager-TEM-kruman-05

 

Contenuti

o Le basi della comunicazione interpersonale

o Cos’è la comunicazione e come funziona

o Come integrare gli aspetti verbali e non verbali della comunicazione

o Presentarsi efficacemente

o La psicologia della relazione interpersonale

o Tipi psicologici

o Saper interpretare lo stato d’animo dell’interlocutore

o Migliorare le relazioni con l’analisi transazionale

o La relazione commerciale dal punto di vista psicologico

 

Contents

o   The basics of interpersonal communication

o Comunication and how it works

o How to combine verbal and nonverbal aspects of communication

o Introducing yourself successfully

o The psychology of interpersonal relationships

o Psychological types

o Interpreting the mood of your listener

o Improving your relationships with transactional analysis

o Business relationships from the psychological point of view

La formazione per l’internazionalizzazione PMI Kruman è fornita da docenti che applicano ciò che insegnano nella vita lavorativa quotidiana. Tutto ciò che imparerai è frutto non solo di studio ma di tanta pratica sul campo che ti verrà trasferita dai nostri docenti. La formazione per l’internazionalizzazione delle imprese Kruman è stata dunque pensata per dare oltre alle conoscenze teoriche addestramento, allenamento e prova pratica.

Non è necessario acquistare materiale didattico, tutto ciò che serve viene fornito durante le lezioni. Serve però un livello di inglese “intermediary”.

Are you a company owner, a managing director, a sales representative, a sales manager, a technician dealing with foreign customers, a professional looking for a new career or a university student seeking a new job opportunity abroad? Then you are the perfect candidate for this course. The only thing we ask you to do before enrolling is take a free test that will help us check your English level.

Per vendere all’estero con maggiori risultati affronta i mercati con competenza imparando ad affrontare qualsiasi conversazione in italiano e in inglese sfruttando tutte le potenzialità della comunicazione verbale e non-verbale.

 

MAKE YOUR COMMUNICATION ROCK!

Scopri gli altri corsi Kruman per l’internazionalizzazione delle imprese:

Corso di tedesco per l’internazionalizzazione

Corso di inglese per l’internazionalizzazione

Corso sulla contrattualistica internazionale

Gestione ufficio estero

Come comunicare nei Paesi di lingua araba

Corso di lingua araba

Testimonianze

<< Per una PMI veneta del settore arredamento per la casa abbiamo svolto un’attività di marketing mirata a vendere in Germania e in altri Paesi di lingua tedesca in supporto a un ufficio estero già esistente. Tale attività comprendeva traduzione, localizzazione e indicizzazione del sito web in tre lingue (italiano, tedesco e francese), traduzione del materiale informativo e redazione di una lettera di presentazione nelle lingue dei Paesi di riferimento. Sono stati raccolti tramite web e banche dati alcune centinaia di nominativi di potenziali clienti in GermaniaAustria, Svizzera e Francia. L’attività svolta dal nostro Temporary Export Manager Kruman, successivamente sviluppata dal personale aziendale interno, in soli sei mesi ha portato ad ottenere ben 54 aziende straniere concretamente interessate al prodotto offerto da questa PMI. >>

<< Per una PMI della provincia di Vicenza del settore progettazione e costruzione piscine, SPA e bagni turchi abbiamo intrapreso diverse azioni per vendere in Germania. Abbiamo sviluppato una nuova strategia di comunicazione adatta alle B2B sviluppando video ad hoc e testi molto specifici suddivisi per tipologia di cliente e in base al tipo di rapporto commerciale ricercato: cliente o fornitore di prodotti complementari. Questa attività ha richiesto una stretta collaborazione tra direzione, ufficio commerciale, sviluppatore web e video e Temporary Export Manager Kruman. Il risultato ottenuto si è rivelato molto utile a catturare l’attenzione e l’interesse dei potenziali clienti nei paesi di riferimento: Germania, Austria e Svizzera. Nell’arco di 4 mesi sono state contattate circa 300 aziende, tramite mailing, newsletter e telefono. Entro settembre si prevede di iniziare una collaborazione con 4 nuove imprese straniere.>>

<< Per una PMI vicentina del settore cosmesi abbiamo svolto uno studio di fattibilità mirato all’internazionalizzazione dell’impresa per valutare la possibilità di crescita nel mercato estero. Argomenti esaminati sono stati: inquadramento dell’azienda, individuazione delle strategie generali dell’azienda, marketing mix, analisi di web marketing. Come in altri settori anche in quello della cosmesi gli operatori che sono riusciti a far fronte alla crisi sono quelli che hanno continuato a offrire servizi di qualità, innovazione, tecnologica e orientamento al rispetto della salute del cliente. Questi elementi, tutti presenti nel prodotto dell’azienda vicentina, sono risultati fondamentali per considerare l’opportunità di espansione all’estero. Abbiamo quindi individuato le azioni necessarie per sviluppare tale espansione: individuazione del tipo di cliente straniero (agente, distributore o e-commerce), traduzione in lingua straniera per il packaging e il web, costruzione di strumenti web adatti al mercato scelto, formazione interna per lo sviluppo di un ufficio estero ad hoc, business plan e calcolo marginalità, strumenti di tutela legale (registrazione marchi, contrattualistica), definizione del budget e scelta di aree test. A seguito di tale studio l’azienda ha scelto di continuare a impegnarsi nel mercato nazionale in cui trova ancora ampio margine di crescita prima di impegnarsi in un percorso di internazionalizzazione. Lo studio svolto ha permesso all’azienda di pianificare meglio il proprio futuro a medio e lungo termine, evitando di assumersi un impegno economico di alcune decine di migliaia di euro, in un momento poco opportuno.>>

CONTATTACI ORA

Rispettiamo al 100% la tua privacy - (Privacy Policy art. 13 del d.lgs. 196/2003, codice in materia di protezione dei dati personali).

PROMOZIONE COMMERCIALE

Troviamo clienti per te all’estero.

REGISTRIAMO IL TUO MARCHIO

A livello nazionale, europeo e internazionale.

NEGOZIAMO I CONTRATTI

In lingua straniera.

TUTELA LEGALE

Prepariamo i contratti che ti tutelano da rischi legali ed economici.

TI ACCOMPAGNIAMO IN FIERA

All’estero e in Italia per rappresentarti al meglio.

TRADUCIAMO E LOCALIZZIAMO

I tuoi documenti tecnici e promozionali, per web e stampa.