Il corso di inglese commerciale che ti fa vendere all’estero e aumentare il fatturato.

Il corso di business english Kruman ti insegna a gestire trattative commerciali, vendite telefoniche, attività promozionale all’estero, e tanto ancora.

L’Italia un Paese per l’internazionalizzazione delle imprese?

  • 32esimo posto per conoscenza dell’inglese
  • il 75% dei neolaureati in cerca di lavoro ha una conoscenza insufficiente
  • il 15% raggiunge la sufficienza

Con questi dati no. Questo si ripercuote nelle pmi con conseguenze negative sul business. Se stai pensando di trovare nuovi clienti in un mercato straniero il primo passo è acquisire una buona conoscenza della lingua più diffusa nel mondo con un apposito corso di inglese commerciale proposto da Kruman.

Come sicuramente già sai l’inglese è la lingua preferita per le comunicazioni intra societarie in molte imprese multinazionali, e lo diventa sempre più anche nelle aziende di piccole/medie dimensioni. Pertanto il tuo obiettivo di acquisire nuovi clienti e aumentare il fatturato non può prescindere da un buon livello di inglese commerciale.

 

internazionalizzazione-processo-percorso-progetto-pmi-imprese-come-trovare-nuovi-clienti-vendere-all-estero-Germania-Temporary-Export-Manager-TEM-kruman-02

Prima di iniziare il corso di inglese esamineremo con te alcuni aspetti fondamentali per stabilire l’intensità e la durata necessarie:

– livello di conoscenza richiesto per il raggiungimento degli obiettivi

– terminologia tecnica richiesta

– tipo di materiale didattico più adatto all’obiettivo da raggiungere

– ambiente in cui si svolge la formazione, numero di partecipanti

– livello di impegno richiesto dai partecipanti

 

Gli obiettivi del tuo corso di inglese per l’internazionalizzazione sono:

* non perdere un contratto a causa dell’insufficiente conoscenza dell’inglese

* condurre trattative su progetti comuni e collaborazioni

* rispondere a richieste di informazioni e preventivi

* gestire chiamate da e all’estero

* compilare correttamente le dichiarazioni doganali

* preparare gli agenti commerciali o gli operai specializzati a fiere, trasferte o al lavoro in cantiere

* preparare pubblicità e campagne di lancio dei prodotti all’estero

* condurre ricerche sul mercato estero

* raccogliere informazioni sulla concorrenza

* selezionare o migliorare il rapporto con agenti o distributori locali

* gestire il post-vendita

* conoscere la terminologia tecnica del settore in cui opera la tua azienda

* saper distinguere tra l’accento “british” e quello “american

 

Il metodo d’insegnamento Kruman prevede diverse opzioni:

– lezioni di lingua individuali o per gruppi, personalizzate secondo il livello di studio e le proprie esigenze

– esercizi di ascolto, conversazione, grammatica e terminologia (generale o di settore), per migliorare tutte le competenze linguistiche, ovvero comprendere, scrivere, leggere e parlare

– il materiale didattico è selezionato in base al livello e alle esigenze dei corsisti e prevede l’uso di video, file audio e presentazioni power point

– flessibilità: le lezioni possono essere programmate in base alle esigenze di lavoro

I VANTAGGI DEL CORSO DI INGLESE PER L’INTERNAZIONALIZZAZIONE KRUMAN

  1. Una migliore conoscenza della lingua inglese ti permette di vendere all’estero con maggiori risultati. Cosa significa questo in concreto?

– comprendere la legislazione e le normative locali

– preparare al meglio i tuoi dipendenti e collaboratori a trasferte o periodi di lavoro all’estero

– saper presentare offerte per appalti pubblici o altri tipi di contratti

– sviluppare pubblicità e campagne di lancio dei prodotti all’estero

– condurre ricerche sul mercato estero

– selezionare e gestire agenti o distributori del Paese estero

– assistere la clientela straniera

– ottenere pagamenti e recuperare crediti

– gestire documenti, protocolli, metodologie aziendali e specifici approcci del Paese straniero

 

  1. Il corso di inglese per l’internazionalizzazione ti aiuta a fidelizzare la clientela straniera perché ti permette di:

– stabilire relazioni positive con i clienti esteri, perché sarai in grado di comprendere ciò che essi apprezzano

– conoscere direttamente lo stile di vita e i background culturali dei clienti stranieri

– dar prova di impegno a lungo termine su un mercato estero

– accrescere il flusso di informazioni di mercato e di feedback dei clienti

– accrescere la tua credibilità, reputazione e disponibilità agli occhi dei clienti, dimostrando loro che “fai sul serio” e intendi assumere un impegno di lungo periodo sul mercato straniero. Parlare la stessa lingua si traduce in risparmio di tempo, riunioni più efficaci e “rilassate” e contratti più vantaggiosi.

 

  1. Una strategia di internazionalizzazione ben pianificata migliora la qualità del lavoro dei tuoi collaboratori. Nello specifico:

– rafforza l’autostima, la sicurezza e l’autonomia all’estero

– migliora le prospettive di lavoro

– dimostra rispetto per i partner commerciali

– migliora la comprensione del mondo degli affari

 

Internazionalizzazione delle imprese significa in altre parole fare squadra, e la tua squadra vincente è composta da collaboratori motivati, coscienti del fatto che l’aumento del fatturato dell’azienda dipende anche dal loro lavoro e che l’apporto di ciascuno è tenuto in considerazione.

In sintesi, Kruman ti aiuta sin dai primi passi a intraprendere una strategia di internazionalizzazione efficace. Ciò significa per noi conoscerti meglio.

 

Innanzitutto quali sono i tuoi obiettivi concreti?

Quali sono le tue potenzialità o quelle della tua azienda?

Quanto piace il tuo prodotto? E a chi?

Questi sono soltanto alcuni dei punti che ci piacerebbe discutere con te per pianificare una strategia di internazionalizzazione su misura per la tua azienda.

Contattaci subito per richiedere una consulenza personalizzata.

Scopri gli altri corsi Kruman per l’internazionalizzazione

Corso di tedesco per l’internazionalizzazione

Corso sulla contrattualistica internazionale

Gestione ufficio estero

Come comunicare nei Paesi di lingua araba

Testimonianze

<< Per una PMI veneta del settore arredamento per la casa abbiamo svolto un’attività di marketing mirata a vendere in Germania e in altri Paesi di lingua tedesca in supporto a un ufficio estero già esistente. Tale attività comprendeva traduzione, localizzazione e indicizzazione del sito web in tre lingue (italiano, tedesco e francese), traduzione del materiale informativo e redazione di una lettera di presentazione nelle lingue dei Paesi di riferimento. Sono stati raccolti tramite web e banche dati alcune centinaia di nominativi di potenziali clienti in GermaniaAustria, Svizzera e Francia. L’attività svolta dal nostro Temporary Export Manager Kruman, successivamente sviluppata dal personale aziendale interno, in soli sei mesi ha portato ad ottenere ben 54 aziende straniere concretamente interessate al prodotto offerto da questa PMI. >>

<< Per una PMI della provincia di Vicenza del settore progettazione e costruzione piscine, SPA e bagni turchi abbiamo intrapreso diverse azioni per vendere in Germania. Abbiamo sviluppato una nuova strategia di comunicazione adatta alle B2B sviluppando video ad hoc e testi molto specifici suddivisi per tipologia di cliente e in base al tipo di rapporto commerciale ricercato: cliente o fornitore di prodotti complementari. Questa attività ha richiesto una stretta collaborazione tra direzione, ufficio commerciale, sviluppatore web e video e Temporary Export Manager Kruman. Il risultato ottenuto si è rivelato molto utile a catturare l’attenzione e l’interesse dei potenziali clienti nei paesi di riferimento: Germania, Austria e Svizzera. Nell’arco di 4 mesi sono state contattate circa 300 aziende, tramite mailing, newsletter e telefono. Entro settembre si prevede di iniziare una collaborazione con 4 nuove imprese straniere.>>

<< Per una PMI vicentina del settore cosmesi abbiamo svolto uno studio di fattibilità mirato all’internazionalizzazione dell’impresa per valutare la possibilità di crescita nel mercato estero. Argomenti esaminati sono stati: inquadramento dell’azienda, individuazione delle strategie generali dell’azienda, marketing mix, analisi di web marketing. Come in altri settori anche in quello della cosmesi gli operatori che sono riusciti a far fronte alla crisi sono quelli che hanno continuato a offrire servizi di qualità, innovazione, tecnologica e orientamento al rispetto della salute del cliente. Questi elementi, tutti presenti nel prodotto dell’azienda vicentina, sono risultati fondamentali per considerare l’opportunità di espansione all’estero. Abbiamo quindi individuato le azioni necessarie per sviluppare tale espansione: individuazione del tipo di cliente straniero (agente, distributore o e-commerce), traduzione in lingua straniera per il packaging e il web, costruzione di strumenti web adatti al mercato scelto, formazione interna per lo sviluppo di un ufficio estero ad hoc, business plan e calcolo marginalità, strumenti di tutela legale (registrazione marchi, contrattualistica), definizione del budget e scelta di aree test. A seguito di tale studio l’azienda ha scelto di continuare a impegnarsi nel mercato nazionale in cui trova ancora ampio margine di crescita prima di impegnarsi in un percorso di internazionalizzazione. Lo studio svolto ha permesso all’azienda di pianificare meglio il proprio futuro a medio e lungo termine, evitando di assumersi un impegno economico di alcune decine di migliaia di euro, in un momento poco opportuno.>>

 

Leggi tutte le testimonianze –>

CONTATTACI ORA

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Indirizzo email (richiesto)

Messaggio

Rispettiamo al 100% la tua privacy - (Privacy Policy art. 13 del d.lgs. 196/2003, codice in materia di protezione dei dati personali)

PROMOZIONE COMMERCIALE

Troviamo clienti per te all’estero.

REGISTRIAMO IL TUO MARCHIO

A livello nazionale, europeo e internazionale.

NEGOZIAMO I CONTRATTI

In lingua straniera.

TUTELA LEGALE

Prepariamo i contratti che ti tutelano da rischi legali ed economici.

TI ACCOMPAGNIAMO IN FIERA

All’estero e in Italia per rappresentarti al meglio.

TRADUCIAMO E LOCALIZZIAMO

I tuoi documenti tecnici e promozionali, per web e stampa.