internazionalizzazione-processo-percorso-progetto-pmi-imprese-come-trovare-nuovi-clienti-vendere-all-estero-Germania-Temporary-Export-Manager-TEM-kruman-34

Come sta il paziente? Verifica la solvibilità del tuo partner commerciale.

Serve fare i passi giusti per vendere in Germania.

Se nel tuo caso vendere in Germania comporta un investimento importante valuta l’opportunità di verificare la solvibilità del tuo partner commerciale tedesco.

In Germania il WebCrawler Echobot offre strumenti software potentissimi in grado di raccogliere utili informazioni dal Web nell’ottica di poter vendere in Germania con una maggiore tutela. Come?

Un’impresa ben strutturata e moderna non può più prescindere dall’interazione con clienti, fornitori, blogger, follower, opinionisti, stampa e istituzioni via web. Deve comunicare! Su sito aziendale, blog, social network (Facebook, Twitter, Google+, Xing, LinkedIn), pubblicazioni di riviste online di settore, video (YouTube) per la presentazione di nuovi prodotti, Webinar, ecc. Tutta questa comunicazione rappresenta una fonte di informazioni ben diversa da bilanci e conti economici, strumenti normalmente utilizzati da agenzie tradizionali quali Schufa, Hoppenstedt e Creditreform.

I software Echobot invece vanno a “pescare”, dall’enorme flusso di dati che si trovano nel Web, tutto ciò che è prodotto dall’azienda che ti interessa conoscere meglio e da ciò che altri hanno scritto su di essa. I dati vengono raccolti e rielaborati per ottenere una valutazione sempre reale e aggiornata sulla solvibilità dell’azienda.

In realtà non è molto diverso da ciò che facciamo prima di scegliere un albergo o un ristorante: guardiamo i commenti di chi ci è già stato, sul Web.